Centro per la valorizzazione dell' Agnello Pomarancino
Centro per la valorizzazione dell' Agnello Pomarancino
E' stato inaugurato il 14 ottobre 2015 il Centro per la valorizzazione dell'agnello Pomarancino nell'ambito del progetto transfrontaliero IT-FC Marittimo Vagal con la partecipazione di tutte le Autorità competenti, quali la Provincia di Pisa, il Comune di Pomarance, Associazione Regionale Allevatori e i Soci del Consorzio.
Si richiede la prenotazione entro il sabato di ogni settimana per stabilire le macellazioni del lunedi in base agli ordinativi per prenotare chiamare | 333 7506712 | 329 0103468 | 339 4141799 |
Questo nuovo Centro si trova all'interno dei locali del ex Mattatoio a Pomarance. La struttura completamente rinnovata all'esterno, ospita in una parte dei suoi locali completamente ristrutturati il Centro per la valorizzazione dell'agnello pomarancino che ha lo scopo di incentivare l'allevamento di questa razza ovina autoctona, eccellenza del territorio. La possibilità di conservare la carne e lavorarla successivamente nel laboratorio con tutte le attrezzature necessarie permette di diversificare la vendita aumentandone le opportunità, è un valido aiuto per gli allevatori e un pregio per il territorio. Accanto al laboratorio, un piccolo punto vendita su prenotazione, accoglie i clienti che vogliono acquistare la carne fresca e prodotti confezionati, quali salse di vari tipi a base di ovino pomarancino e salumi di ovino pomarancino.
Saranno lavorati artigianalmente anche gli "arrosticini" di ovino pomarancino, disponibili su prenotazione.
Info e Contatti: 329 0103468 / 3394141799